10

Traduttore di lingua Cinese

La globalizzazione ha sortito diversi effetti, non soltanto economici: ha permesso ai nostri figli di viaggiare all’estero e di arricchirsi con nuove scoperte ed esperienze che fino a qualche anno fa erano davvero impensabili. E come se non bastasse le opportunità migliori di lavoro oggi sono all’estero, ed è proprio l’oriente che è alla continua ricerca di giovani talentuosi e persone in grado di ambire sempre in alto.Cina ed Italia non sono mai state così vicine ora più di prima: settori come l’industria, la cultura, l’artigianato e lo sport diventano punti in comune di due Paesi distanti fra loro diverse migliaia di chilometri. Eppure basterebbe conoscere la lingua per ridurre i limiti, o magari servirsi di un interprete che possa fare da mediatore ogni qualvolta si desideri instaurare un rapporto di collaborazione con qualcuno della Cina.

La mia esperienza maturata con la profonda conoscenza della lingua cinese mi ha permesso oggi di diventare un’abile traduttrice e di prestare la mia esperienza su diversi fronti. Posso svolgere attività di intermediazione linguistica per mediare negli affari, per avere informazioni con istituzioni, organismi e scuole orientali, per conoscere persone residenti in Cina e per qualsiasi rapporto si voglia intraprendere con i cinesi.

 

Nel corso della mia carriera ho prestato la mia attività per:

– imprenditori, alla ricerca di fornitori o di rapporti di collaborazione con imprese cinesi;

– studenti universitari, desiderosi di iscriversi a corsi didattici in Cina;

– pubbliche amministrazioni come scuole, ambasciate, istituzioni di vario genere per scambi interculturali ma anche attività a sfondo culturale;

– gruppi di turisti alla ricerca di guide per esplorare i luoghi di interesse artistico – storico della zona di Udine;

– videoconferenze di diverso genere, richieste da imprenditori privati.

 

Collaboro con università, ma anche editorie per la traduzione di saggi e di opere in lingua cinese e con tutti coloro che hanno bisogno di una traduttrice in grado di interpretare simultaneamente la lingua cinese con quella italiana. La mia esperienza è comprovata da laurea, certificazioni e viaggi all’estero, oltre che da un curriculum ricco di esperienze che spazia dall’organizzazione di corsi per la lingua cinese alla realizzazione di video conferenze.

Se desideri imparare la lingua Cinese